Monday, May 28, 2018

Lungo il colle: Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino scarica - Luigi Filippi pdf


Scarica PDF Leggi online



I diciotto racconti che compongono questo libro sono pochi per illustrare i tanti secoli di storia sedimentati sulle spalle di Collelungo e del territorio circostante.
Ma lo scopo degli Autori è di far assaporare al lettore alcune delle atmosfere, degli umori, dei sapori che caratterizzano questo poco conosciuto gioiello della Sabina.
Così hanno creato storie che si ispirano ai luoghi e alla gente del posto, hanno inventato personaggi e situazioni, inseguito prospettive e traiettorie verosimili, hanno idealmente rialzato mura crollate e risuscitato antiche memorie, riservando anche un posto alla riscoperta di preghiere e di ricette tramandate di famiglia in famiglia.
Il risultato è una sorta di mosaico, dove ogni tessera si incastra con le altre per formare un quadro che, riprodotto nel libro, è di per se stesso una piccola ma preziosa sorpresa.

RAFFAELLA GRASSO, tra il nord ed il sud della sua biografia, ha scelto il centro…Collelungo Sabino. Per lei, terra d’accoglienza.
Dirigente di banca, si è occupata di audit e di quality.
Scrittrice, è al suo quinto libro di narrativa. L’ultimo: Alle.
Lungo il colle: Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino leggere online libro
Lungo il colle: Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino leggere online eBook in italiano Lungo il colle: Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino
Lungo il colle: Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino di Luigi Filippi txt
Lungo il colle: Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino leggere libri

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.